UN VESTITO CHE PROFUMA DI NATALE

Lo spazio ZOO è lieto di invitarvi a un laboratorio sul packaging, rivolto ai bambini e agli adulti, dove si costruirà un abito personalizzato per l’omino di biscotto, comunemente chiamato pan di zenzero, tipico dolce del periodo natalizio. 
Ciascun partecipante, avendo a disposizione un omino di biscotto vero, potrà personalizzarlo, in un modo semplice e divertente, creando una scatola su misura che sia in grado di contenerlo, di proteggerlo e al tempo stesso di decorarlo. 
Una scatola che in questo caso diventa un vestito su misura tutto da inventare e colorare.
Un laboratorio dove adulti e bambini potranno integrarsi tra loro e imparare a giocare con le forme; un modo semplice di prendere spunto per vestire altri personaggi alimentari, dolci o salati che siano, tenendo conto di alcune regole di base.
Appeso all’albero di Natale o steso su un piatto vicino a una tazza di cioccolato, l’omino di pan di zenzero sarà sempre ben lieto di portare un bel paio di pantaloni colorati o una comoda maglia a righe o una camicia con cravatta o papillon e, che lo vestiate a festa, per andare a scuola o per andare a trovare i nonni, l’omino di pan di zenzero sarà contento, alla fine del laboratorio, di venire via con voi in giro per la città tenendovi per mano. :-)

Ideazione e conduzione a cura di Oscar Sabini, artigiano
Biscotti di Ofelleria sorelle Fosser


info e iscrizioni:
ZOO
Strada Maggiore, 50/A
Bologna
tel. 333 4405692
scrivi@lozoo.org

1 commento: